
La mia sottilissima pelle - Poesie.
BASTA UN MINUTO
Basta un minuto e tutto cambia. Basta un minuto e tutto si scioglie come neve al sole. Basta un minuto E il silenzio soffoca. Basta un minuto e devi ricominciare. Basta un minuto e vorresti piangere. Basta un minuto e in quel minuto ritrovi te stesso con tutta la tua vita in mano.
IL PROFUMO DELL'AMORE
Ho sentito un profumo, lontano, sapeva di te, della tua pelle, delle tue parole. Non so chi tu sia ma il tuo profumo mi ha inebriato. Ho visto candele, ho visto stelle nel cielo, ho visto luci nei boschi. Ho visto foglie cadute a terra coprire dolori e gioie. Nel silenzio e nella immobilità della notte il tuo profumo vestiva l'oscurità.
DIPINGO CASA
Dipingo casa con sogni e desideri. Cambio i colori, vorrei abbattere qualche muro, dipingere il mare in cucina.
INFURIA IL MATTINO
Un raggio di sole Un barlume di speranza Una maledetta voglia di stravolgere tutto. Persino il destino.
LUCE
Cerco la luce Per risplendere nel buio della notte. Fragile come un giunco Forte come un colibrì.
PARADISE
Mi sono sdraiata sulla terra umida, ho visto un lombrico che danzava, ho sentito una formica che mi parlava, ed un fiore diceva all'ape...amami. Poi mi sono addormentata e un filo d'erba mi ha sussurrato: sogna.
IL GIARDINO DEI CILIEGI
Baciami abbracciami per tutto il tempo che puoi. Tornerò terra e sarò fiore e dovrai cercami nei giardini più belli e mi riconoscerai perché sarò là, ad aspettarti, dove il sole fa capolino tra i ciliegi in fiore.
LA TUA VOCE
Aiutami a dimenticare la tua voce. Aiutami a non ascoltare la tua voce che scorre nelle vene come torrente come musica come corda per aggrapparsi alla vita. Vorrei non sentire la tua voce suonare dentro me teneramente.
IN VOLO
Una farfalla ha preso il volo e si è posata sul mio cuore.
UNA VOCE
E poi arriva sera. Finalmente vedo tutto come se fosse lontano. Come se la vita che vivo non fosse la mia. Come se avessi appena finito di guardare un film, ho bisogno di lasciarmi tutto alle spalle, di sprofondare in un altro mondo, in un'altra dimensione. Una voce suadente, calda, risuona dentro me. E' il silenzio che parla al mio cuore.
IL SILENZIO
Il silenzio è musica per me, una melodia di emozioni, un pentagramma, una strada tracciata nell'anima. Infinita, Interminabile, struggente
DI NOTTE
Una piccola luce mi accompagna di notte, non leggo, non guardo la televisione, non dormo, non faccio nulla. Assaporo la solitudine. Un tutto dentro uno spazio vuoto. Pensieri Ricordi Sensazioni Emozioni Tutto ritorna di notte. Rileggo la mia vita Esploro il futuro Una piccola luce accesa sempre, una speranza accesa, sempre.
LA ZATTERA
E' strano ritrovarmi in mezzo ad un mare calmo su una zattera, Ciò che resta di una vita vissuta, inseguendo sogni e speranze. Aspettando che una nave mi passi accanto, e mi risvegli da questo torpore. Mi convinca a tornare a riva. Della barca, che credevo potesse affrontare il mare più impetuoso è rimasta solo questa zattera, attaccata ad un'ancora, appoggiata sul fondale. E ci sono io e c'eri tu, forse.
SONO
Sono l'infinito concentrato in un corpo. Sono una farfalla, rinchiusa in uno scafandro. Sono una donna, con una voce da bambina. Sono di pietra, con il cuore fragile come vetro.
KIRA NON C'E' PIU'
Cammino per le strade, le stesse dove passeggiavo allegramente con Kira, mentre guardavo il mondo con i suoi occhi. Ora cammino e lo sguardo è disperatamente umano.
Laura Raffa
|