
ESSENZA RARA
È un libro che scava nell'animo umano mettendo il risalto la positività della vita, rendendoci grati per quello che ci dona. Con poche semplici frasi riesce ad esplicare concetti molto introspettivi, alleggerendo e dando movimento alle parole armonicamente che fluttuano in questo emisfero esistente. È da scoprire poco alla volta, in ogni pagina che si presenta, l'ego del fanciullesco è sempre presente. In pochi e semplici versi, vi è la ricerca del quotidiano, creando tra le liriche la nostra essenza, dipingendoli nel movimento dell'arcobaleno.
PASSIONE
Passione di scampolo vissuto ridonando valorizzazione, nei drappeggi i richiami tra le striature di colore il ricamo ha un valore. Nelle forbici fumeggianti e il filo nell'occhiello scalpitante, ritrova il suo Kraft dettagliato con accuratezza effettuato, nel profilo conquistato nel taglio tanto amato. Rendendo vivo l'abito proibitivo regalandogli l'anima nel suo alternativo viso.
BIMBI
Bimbi rallegrate le giornate annebbiate, con i grandi fanali in corridoi allodiali, colorate di coriandoli gli schermi vuoti. Con il sorriso giostrate la coperta dell'avvenire, in quei letti freddi camminate a punta di piedi, fissando le orme sbiadite sul pavimento di seta, cercando di vincere una partita. Dipingete la malattia con destrezza respirando solo l'apparenza. Di tempo vi armate un antidoto afferrate tra i tubicini vi nutrite. Nella solarità rinate in vigorosità vi abbellite nell'arcobaleno vi specchiate riconquistando la gioia che avete. Con destrezza tra le cure, riportate corpi in fierezza, da guerrieri nella corazza dorata, combattete le giornate senza frenata, rendendo sereno l'immenso cielo. Donate espressione a questa vita con entusiasmo, con passione cercate d'equilibrare i battiti del pentagramma tra note piene e vuote. Con maestria parlate del giorno in cui uscirete vivendo l'avvenire splendente.
ARIA
Nell'aria gocce di eden stabilizzano l'avvenimento incerto tra gli sbalzi d'umore, eccede il sentore dell'amore, roteando nel calore del cuore cercando di farsi traduttore. Incorporando pagliuzze dorate al corpo seducente, intersecando specchi trasparenti nel ventre evidente, rapendone ogni battito eclissato riflesso nel velluto dell'ultimo attimo conquistato mai dimenticato, vissuto già passato. In un sussulto rallegra il tessuto non più temuto soltanto nutrito.
ARANCIO
Spicchio d'arancia inebriante il tuo profumo in questo grumo appena fuso, nudo davanti al muro. In sabbia cresci prematura sgorgando linfa vitale per questo muso ancora duro, non più premuroso, soltanto spumoso. In te poso le tentazioni in sembianze di costellazioni per un futuro d'inibizioni.
BUIO ALATO
Buio alato nello sguardo lento, aspetto il bisbiglio nell'aria ballando tra le punte volteggiando. Cicalando il battito, in un gemito la rincorsa nel ricordo, tra lo sguardo sbiadito di polvere smaltato nel manto divenuto scheletrico disperso nell'immenso deserto.
VERITÀ
Verità dormienti non più persistenti, scivolate nei movimenti troppo impertinenti. Nella stanza degli avvenimenti ripongo l'anima del suo colore, tra i cassetti ammuffiti resta solo l'odore scarno.
BAGLIORE ACIDO
Ho riscoperto nell'acido sole il tuo sguardo. Scivolato nel cavo elettrico in questo mondo addormentato, un po' eclissato con la speranza della scossa in alternanza. Dell'input mancante ho erogato il tuo sinuoso bacio entusiasmante non più trafugato, ma gustato, nel caldo liquido assaporato. Tu eterno amore riconquistato nelle viscere del derma ritrovato, ancora con il sapore speziato.
Michela Minini
|