Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Serena Curcio

Sono Serena e sono siciliana, ma attualmente vivo in Lombardia. Sono un'estetista e scrivo per hobby perché mi è sempre piaciuto molto. Mi piace immaginare posti e luoghi mai visti e la mia testa è sempre in funzione per scrivere nuove storie. Da piccola avevo moltissime idee, forse più di ora, ma le mie lacune grammaticali mi impedivano di scrivere un testo quanto meno decente. Perciò ho iniziato a prendere appunti su word e mi sono creata una cartella con tante idee che negli anni ho accumulato ma solo alcune di queste poi sono diventate storie a tutti gli effetti. Sono da sempre una persona insicura e mai avrei pensato di raggiungere questo traguardo. Con gli anni ho cercato di migliorare la mia scrittura e con il tempo anche gli errori grammaticali. Facendo questo ho acquisito più sicurezza in me stessa e ho deciso, dopo vari tentennamenti, di pubblicare quella che ritengo per me la storia più significativa.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorto di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Serena Curcio : La letteratura mi è sempre piaciuta, fin dalle superiori.

Writer Officina: C'è un libro che, dopo averlo letto, ti ha lasciato addosso la voglia di seguire questa strada?

Serena Curcio : Un libro no, ma c'è stato un fumetto che mi è piaciuto tantissimo e che mi ha ispirato per scrivere la mia prima storia pubblicata su Amazon. Il fumetto è composto da due volumi e si chiama “G.I.D. Gender Identity disorder” di Yoko Shoji.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Serena Curcio : No, ho preferito correggerlo da sola perché mi ritengo in grado di farlo.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Serena Curcio : Lo spero, sono entrata da poco in questo mondo. Sono sicura però di una cosa, che bisogna farsi molta pubblicità in tutti i social per essere conosciuta da più persone possibili.

Writer Officina: A quale dei tuoi libri sei più affezionato? Puoi raccontarci di cosa tratta?

Serena Curcio : Sicuramente al mio primo romanzo pubblicato da poco che si chiama Disforia – La vita a Londra. E' una storia molto lunga che ho deciso di dividere in tre parti. Disforia è una storia incentrata sul cambiamento di sesso del protagonista da donna a uomo, è un FtM. Quest'ultimi sono persone geneticamente di sesso femminile identificate all'anagrafe come donne, che si identificano e si sentono uomini. La storia in generale parla di questo ragazzo che vive ormai da tempo con la sorellastra che odia ma che con il tempo inizierà a provare un sentimento d'amore. Durante l'anno scolastico farà nuove amicizie e si renderà conto che quel corpo da donna non fa parte del suo essere.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Serena Curcio : Solitamente inizio a scrivere una trama in generale, così da ricordarmi come si svolgerà tutta la storia per intero. Dopo mi occupo di cercare i nomi di tutti i personaggi e associargli un volto. E solo dopo tutto ciò iniziò a scrivere la storia.

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quello che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Serena Curcio : Si c'è una storia che sto finendo di scrivere ma è un genere completamente diverso. E' una storia gay incentrata nel mondo omegaverse.

Writer Officina: Qual è il genere che ti piace di più scrivere?

Serena Curcio : Il mio genere preferito è quello romantico con personaggi gay, soprattutto vicende svolte nel mondo omegaverse.

Writer Officina: Come mai hai deciso di scrivere una storia sulla disforia di genere nonostante tu non sia una persona transessuale?

Serena Curcio : Seguo il mondo lgbt da tantissimi anni ed ero molto incuriosita dalla parola “transessualità” e ne volevo sapere di più per capire la tematica. Ho letto diversi articoli, libri, fumetti, film e anche telefilm. Oltre che seguire in modo diretto youtuber transessuali su youtube. Con il tempo mi sono così tanto immedesimata con il loro modo di sentirsi che ho deciso di scrivere questa storia che spero un giorno che leggeranno anche loro.

Writer Officina: Ti senti di essere migliorata molto negli ultimi anni a livello di scrittura?

Serena Curcio : Si sono migliorata tantissimo, tanto che alcune storie poi le ho corrette e scritte meglio.

Writer Officina: Hai in mente altre storie da scrivere?

Serena Curcio : Si ho tante idee e storie in sospeso che devo finire di scrivere.

Writer Officina: Dopo che pubblicherai la seconda e la terza parte del romanzo Disforia pubblicherai un'altra storia?

Serena Curcio : Si, è una storia romantica che sarà ambientata principalmente a Milano ma anche a Milazzo, la città dove sono nata.

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
173 visualizzazioni