Writer Officina

Writer Officina è un Portale aperto a tutti gli scrittori ribelli che hanno pubblicato il loro libro e vogliono farlo conoscere nel mondo infinito della rete. Il testo si presenterà formattato, pronto per essere inserito in tutti i Social Network, con una grafica personalizzata come in questo esempio .
È disponibile anche un servizio di interviste personalizzate e di recensioni .

Dal 1 luglio 2020, romanzi letti volte
I dati per entrare a far parte degli Autori di Writer Officina sono:

Titolo del libro
Nome Autore
Genere Letterario
Indirizzo email
Link alla pagina di vendita Amazon o altri Editori
Un estratto del romanzo di almeno 8.000 caratteri
N.B. Per "estratto" si intende una parte del testo

Writer Officina è completamente gratuita e non ha alcun scopo di lucro. Tutti i testi inseriti sono e resteranno di esclusiva proprietà dei rispettivi autori, che potranno decidere in ogni momento di cancellarli dal database.

Writer Officina non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei contenuti, ma si riserva di valutare che il romanzo pubblicato non sia contrario alle leggi vigenti.

Biblioteca Writer Officina

Gruppo FB

Inserisci il tuo romanzo
Home
Blog
Biblioteca New
Biblioteca All
Biblioteca Top
Autori
Recensioni
Inser. Romanzi
@ contatti
Policy Privacy
Autori di Writer Officina

Federica Di Blasi

Sono nata a Milano alla fine degli anni Settanta, dove vivo ancora oggi insieme alle mie due figlie adolescenti.
Sono un ingegnere e lavoro nell'ambito dell'Informatica da oltre vent'anni, occupandomi di Sviluppo Software. Sono sempre stata molto interessata alle materie scientifiche, come dimostrano i miei studi e di conseguenza anche la mia occupazione, ma ho sempre amato leggere e immergermi totalmente nelle varie storie.
Ho frequentato una scuola straniera, quindi parlo tre lingue oltre all'italiano e per questo motivo il mio sogno è di potermi trasferire all'estero.
La cosa che amo di più al mondo è viaggiare e sono una persona creativa sotto tutti i punti di vista. La passione per la scrittura è arrivata un po' tardi, ma credo che sia sempre stata dentro di me. Infatti quando ero piccola mi piaceva scrivere poesie e leggere i componimenti di mio padre.

Writer Officina: Qual è stato il momento in cui ti sei accorto di aver sviluppato la passione per la letteratura?

Federica Di Blasi: Ho sempre letto molto sin da ragazzina. C'è stato un periodo in cui ero un po' bloccata, soprattutto alle superiori, forse un po' per ribellione nei confronti di alcuni professori, ma da qualche anno ho ripreso a leggere assiduamente e l'anno scorso ho cominciato a fantasticare e inventare qualche storia. Così ho preso coraggio e ho iniziato a scrivere ciò che mi frullava in testa.

Writer Officina: Dopo aver scritto il tuo primo libro, lo hai proposto a un Editore? E con quali risultati?

Federica Di Blasi: Ho provato a proporlo senza risultati, a parte varie case editrici a pagamento che mi chiedevano cifre estremamente esagerate.

Writer Officina: Ritieni che pubblicare su Amazon KDP possa essere una buona opportunità per uno scrittore emergente?

Federica Di Blasi : Credo di sì, decidi tu cosa pubblicare e quando, ma la cosa complicata è la promozione. Bisogna dedicarvi molto tempo, avere molta pazienza, tenacia e non risultare mai banale. Non sempre è semplice creare immagini, video e testi accattivanti per attirare i lettori.

Writer Officina: Quanti libri hai pubblicato?

Federica Di Blasi : Al momento due. Fanno parte di una stessa collana. Un altro dovrebbe essere pubblicato da una casa editrice in primavera-estate.

Writer Officina: Quale tecnica usi per scrivere? Prepari uno schema iniziale, prendi appunti, oppure scrivi d'istinto?

Federica Di Blasi : Butto giù uno schema iniziale e una caratterizzazione dei personaggi principali che nella storia subiranno un'evoluzione. Spesso però la storia prende un'altra piega durante la scrittura, perché man mano che vado avanti mi vengono in mente molti altri aspetti e nuove idee.

Writer Officina: Cosa c'è di te in ciò che scrivi?

Federica Di Blasi : In quasi tutti i personaggi ci sono molti aspetti del mio carattere e, a volte, anche del mio aspetto fisico. Riguardano sia miei lati negativi sia positivi. A volte rispecchiano anche persone della mia famiglia.

Writer Officina: In questo periodo stai scrivendo un nuovo libro? È dello stesso genere di quelli che hai già pubblicato, oppure un'idea completamente diversa?

Federica Di Blasi: Sto scrivendo un romanzo basato su un aspetto della mia vita, ma non ha nulla a che vedere con i libri che ho già scritto.

Writer Officina: La scrittura ha una forte valenza terapeutica. Confermi?

Federica Di Blasi: Certamente, è un'affermazione che faccio spesso. Trovo la scrittura quasi liberatoria. Fa bene all'anima e mi rilassa, come quando leggo. Soprattutto con un lavoro come il mio ho bisogno di staccare dalla quotidianità e far volare la mia fantasia.

Writer Officina: Cosa deve avere un libro che scrivi?

Federica Di Blasi: Devo visualizzare quello che scrivo. Le scene devono quasi materializzarsi davanti ai miei occhi ed essere vivide, esattamente come quando leggo e mi immergo totalmente.

Tutti i miei Libri
Profilo Facebook
Contatto
 
226 visualizzazioni